71° B.T.    20 aprile 2012, Montacchiello di Pienza

“IL Decaffeinato”

Back
Home


pavoni

cimento

Link utili:
le foto Bindi su Picasa

ORESTE " XI LEGIO"
(quella de GIUJO CESARE)
COMUNICA:

I - lochescion: Monticchiello (Pienza) - Siena - Italia (si và incontro ai fratelli barbari) - trattasi di agricampeggio ;
II - la data non ve la diciamo
III - appuntamento: Cassia bis Le Rughe - solito bare - ore nona - nona e trenta partenza .....chi c'è c'è chi non c'è......................
IV - si consiglia calzare ginnico per italico cimento
V - pranzo al sacco nella zona compresa tra Acquapendente e Radicofani;  chi avesse contatti e/o conoscenze in loco, parli adesso o taccia per sempre.
VI - comunicare prontamente la propria adesione; è per noi fondamentale sapere con congruo anticipo il numero dei partecipanti.

seguirà percorso
f.to Oreste XI



Bel Braticola! O almeno meglio del previsto!
La salute è andata migliorando nonostante l'acqua presa all' inizio.
Partito da Colleferro alle 13,30,  a Orte mi ricongiungo con Orazio e GrazieSandro. Scortato dalle 2 Pranzalp ripartiamo verso la Cassia , ancora una sgrullatina sulla superstrada e poi da Viterbo il sole!
Andiamo piano piano, ormai le statali sono una via crucis di cartelli indicanti la possibile presenza di multavelox. Saro' fissato ma rimpiango di non avere sotto un 125... La velocità sarebbe la stessa, il mezzo depotenziato richiederebbe una maggiore attenzione nella guida che vivacizzerebbe il viaggio (con un 1000 sotto il culo , anche se d'annata,e dovendo andare al massimo a 80 non importa se hai davanti una curva una salita o una discesa!) e per arrivare a Pienza spendevo la metà in carburante...
Ma per farla breve la val D'Orcia ci accoglie con i suoi colori. A me la Toscana suscita sensazioni contrastanti; panorami bellissimi, buona cucina, belle cittadine... ma troppo ordinata, pulita, civile...Anche stavolta siamo dovuti andare in agriturismo, non si riesce a trovare un posto dimenticato dagli uomini dove bittare 2 tende per una notte.
L'agriturismo in effetti era il massimo che potessi sperare. A parte la fanga i proprietari si fanno i cazzi loro,  ci fanno fare il fuoco a terra,  ci danno un paio di tavoli e un vecchio pergolato efficente per il tendone. Ma volete mettere con Frattura? Con il casale a vicino a Campo Felice? Con Pian Di Rascino?  Roba da froci... quindi adattissima a noi! 8o)))))))))))))) Presenze numerose, oltre le mie previsioni. Siamo In 16, new entry il Gattone che stipula subito un patto di non aggressione con Cesare ( Gatti, Gatta...). Un po' troppe automobili, ma tant'è... e' un periodo di crisi, lo sappiamo!!!
Nell'aia si muovono un po' troppi animali . Non mi riferisco a noi porci ma a cani, gatti e ...Pavoni! Porco zio che casino fanno! Tra loro e il gufo,e un cuculo... un concerto ho stentato a prendere sonno!
La serata si è svolta come al solito... Insomma... quasi come al solito! E' restato latente un anelito, un desiderio... un qualcosa che mancava tra la lingua e il palato, un sapore amaro ma gustoso, una coccola...Non saprei definire, forse Antonio mi potrebbe aiutare!!!
8o))))))))))))))))))))))
Comunque bel focaraccio dopo cena che scalda animi e chiacchiere.
Certo mancano dei "solisti" della cazzata, ma anche le new entry stanno cominciando ad accordare gli strumenti, Dopo la notte "musicale" abbiamo ripreso la strada di casa. I Toscani verso le loro magioni, noi verso Sud. Io ho lasciato gli altri a Città della Pieve dovendo rientrare per lavoro per le 16. Spero abbiano trovato un buon posto per il pasto!

Alla prossima, il 22, 23 giugno, sperando che finalmente termini la maledizione della pioggia che ormai perdura da un paio di anni
(Miche' fa un po' du' conti e rintracciami l'ultimo Braticola dry!!!).
Se posso permettermi, O OrEsTe, ti imploro di trovare un posto selvatico e incivile.
E' l'estivo, e come dicono le donne a Piazza del Popolo... SE NON ORA; QUANDO? 8o))))))

--
Massimone