De Braticulo Nonagesimo Secundo

92° B.T. – 03 – 04 febbraio 2017, Saturnia

Dictus “Bi Bindi”

L’attesa, dal 14/10, è stata davvero lunga.
Finalmente il 3 febbraio. E’ BT.
Ormai è consueto approssimarsi al BT facendo i conti col meteo avverso, così come è ormai consuetudine per il meteo fare i conti con il BT.

Permettetemi di inviare un grandissimo “N TU CULU” al meteo, anche questa volta abbiamo preso, si e no, 15/18 gocce d’acqua.
Questo BT è stato particolare per diversi motivi.
Per vari impedimenti i 3 PCdSP , 2 in macchina e 1 in moto, insieme ad altri Fratelli Porci propendono per un Percorrimento diverso da quello pensato da ORESTE.
Avviene così che all’appuntamento previsto sulla Cassia si radunano:
MIAO, EL TANO, MARCO, CIVICO, NASO E SORCIOSECCO, DGK
(ho volutamente taciuto i mezzi utilizzati per rispetto) e naturalmente ultimo MOLLICONE.
GADGET è venuto coll’autobus.
Da altra parte si radunano IL PESCETARIANO, IL PORCHERRIMO, MOLISO, FRUX, GGS, MASSIMONE e ORAZIO.
IVAN parte nel pomeriggio e con VEV ci si vede alle Cascate del Mulino.
Il gruppo Cassia parte affrontando le straconosciute strade previste:

GADGET a parte che preferisce riunirsi al gruppo dei PC.
Nonostante le strade siano bagnate il godimento è comunque notevolissimo. Dopo un paio di soste arriviamo alle Cascate del Mulino e lì mi accorgo di aver lasciato al box il necessario per il bagnetto. Dopo aver ricevuto da tutti il sostegno morale per la dimenticanza ( attacchete ar cazzo, hahahahaa, etc etc) arriva Vev e pure lui si immerge.
Mentre aspetto chiamo il ristorante ( Da Mario a Saturnia, non dimenticate) ed incasso la seconda sola nel grossetano. “Mi dispiace, dice Mario, butta lì due scuse e me lo butta in der posto, sarà che avevo prenotato 15 posti e siamo rimasti in 9? Trovato un altro posto mangiamo qualcosa e ripartiamo per il sito Braticolaro.
Una buona mezz’ora di altre strade sempre bagnate e sempre molto belle e arriviamo a casa Capenti dove ci attende l’altro gruppo.
Il proprietario, Vincenzo?, ha già preparato tutto e da buon motociclista ha pensato anche ai nostri cavalli, tanto che troviamo pronto addirittura un garage di cui io non approfitto.
Ci si sistema nelle stanze e man mano ci riuniamo nel salone a noi riservato. Il fuoco è già partito e, naturalmente, parte la serata. Un gruppo va a fare la spesa gli altri cazzeggiano in letizia.

Ad un certo punto si apre la porta e appare MOLLICONE,” ma come, stava qui un attimo fa, e poi me sembra anche più maturo.
” ALT QUESTO NON E’ MOLLICONE BENSI’ GIANFRANCO IL BINDI SUPREMO”.
Felicemente sorpresi accogliamo il nuovo venuto con stile Braticolaro.

Davanti al fuoco ci si alterna, siamo tanti, e si consuma il Sacro Porco gioiosamente, accompagnato da un succo che l’uva l’ha vista passà.
E poi………. se sa, assaggia sta grappa, bona a genziana de Moliso, bono er vin santo coi cantucci…………….

Viene festeggiato il compleanno del CIVICO, VVM ORESTE XV distribuisce i gadget realizzati per la chiusura di quest’avventura e pian piano ci si ritira nelle stanze.
Il mattino successivo la consueta flemma Braticolara lascia il posto alle preoccupazioni (che si riveleranno inutili) per il meteo e più o meno velocemente gli intervenuti in moto si dileguano sulla strada del ritorno.

CHI C’ERA LO SA, CHI C’E’ STATO LO IMMAGINA, GLI ALTRI SI FOTTONO

MIAO (ormai CIB)

Lascia un commento